Opportunità
Mettere insieme la portata mediatica della TV con quella di engagement dei mezzi digitali
è un'opportunità estremamente interessante per le aziende che oggi investono
sul media televisivo.
Le tipologie di contenuti e i benefit del second screen advertising sono infiniti e modulabili in base agli obiettivi, ecco alcuni esempi:
Couponing
Lo spot TV diventa un potentissimo mezzo di distribuzione di coupon digitali direttamente sul dispositivo mobile dello spettatore. Sarà possibile creare TV commercial con obiettivi di sell-out di prodotto estremamente efficaci e legati a una call to action immediata.
Expanded content&time
Oltre i classici 30" secondi potrà intervenire il second screen, fornendo informazioni aggiuntive rispetto allo spot, completandolo, integrandolo o utilizzandolo solo come veicolo di propagazione di un messaggio su mobile.
Gamification
Il più grande trend degli ultimi anni può essere sviluppato con nuove interazioni, uno spot può trasformarsi in un instant win o un platform game.
Lead generation
Gli spot potranno essere usati come mezzo efficacissimo per raccogliere nominativi nel database di marketing. O per incrementare una fan base di Facebook. O per erogare punti in programmi di CRM.
Direct response
Sarà possibile prenotare direttamente un test drive o segnarsi la data e le informazioni su eventi o prodotti. Oppure chiedere un preventivo in pochi semplici “tap” del tablet.
Sales
Con il link diretto all'e-commerce si potrà attivare l'acquisto immediato, con la possibilità di creare nuove formule: anteprima, serie limitata o offerte speciali.
Survey / Data collection
Da uno spot sarà possibile avviare dei sondaggi/sondaggi aziendali in tempo reale. Raccogliendo istantaneamente il volere popolare ed eventualmente fornendo i risultati istantaneamente (o nello spot successivo).